Ti trovi qui:

Aula01 è una piattaforma progettata per svolgere didattica digitalmente, per erogare corsi online e per auto-formarsi sui percorsi di certificazione. La piattaforma può essere acquisita in affiancamento al testo cartaceo o per gestire percorsi di formazione di Scuole e Aziende.

Di seguito sono elencati i primi passi da compiere per iniziare ad utilizzare Aula01 al meglio:

1. Ricezione e distribuzione

A distanza di 3 giorni lavorativi dalla ricezione del modulo d’ordine verrà comunicata via mail la creazione dell’ambiente dedicato all’Istituto e delle classi virtuali richieste. Sempre nella stessa email saranno riportati:

  1. gli Account Docente, ciascuno già abbinato alle proprie classi
  2. le E-book Card Aula01, ovvero i codici di registrazione per gli studenti

Per accedere ai servizi della piattaforma ogni studente (o corsista) dovrà essere in possesso di un codice E-book Card. I codici non sono nominali e potranno essere distribuiti indistintamente agli studenti coinvolti.

Ogni codice Ebook Card Aula01 consentirà la creazione di un account Studente e lo “sblocco” dei materiali didattici contenuti al suo interno.

I codici saranno trasmessi sia in formato PDF, in modo da essere stampati e consegnati, che in formato Foglio Elettronico per essere distribuiti digitalmente e tenere traccia delle consegne da parte della segreteria o del docente referente.

2. Registrazione

Ogni studente potrà effettuare in autonomia la registrazione al sito. Basterà collegarsi a www.aula01.it e compilare il form con il codice card e un indirizzo di posta elettronica attivo.

Una volta completata l’iscrizione ad ogni studente si presenterà l’elenco delle classi virtuali presenti a sistema e potrà selezionare (solo al primo accesso) la sua classe di appartenenza.

Hai bisogno d’aiuto con la registrazione? Leggi: Registrarsi con la Card AULA01

Ogni nuovo docente, invece, avrà ricevuto via mail (all’indirizzo comunicato dalla scuola) le sue credenziali d’accesso personali, già attive e funzionanti. Basterà collegarsi ad Aula01 e inserirle nel box di Log-in per avere accesso alle proprie classi virtuali e ai materiali didattici.

3. Iniziamo!

A questo punto sia docenti che studenti possono accedere ai diversi servizi a loro dedicati.

Andamento Studenti

Tutte le attività svolte dagli studenti in aula o fuori vengono tracciate fornendo al docente rapporti sintetici o di estremo dettaglio per ognuno di essi.

Materiale Didattico

Impara o migliora i concetti con ebook, videolezioni ed esercizi pratici. Utilizza i migliori contenuti del web, organizzati per facilitare lo studio.

Compiti

Assegna all’intera classe compiti o esercitazioni da fare in classe o da casa. Imposta la data di scadenza e ricevi le consegne negli appositi repository.

Verifiche

Programma una verifica selezionando una delle simulazioni già esistenti o seleziona le unità didattiche specifiche.

Calendario

Organizza le attività da svolgere in classe e calendarizza le lezioni e le verifiche in aula. Tieni sotto controllo le scadenze delle consegne.

Digital ToolBox

Amplia qualsiasi unità didattica con le tue risorse rendendole disponibili all’intera classe. Basterà un’account Dropbox!. Leggi come funziona

 

Questa guida ti è stata utile?
Per ulteriori chiarimenti compila il form in fondo alla pagina Supporto.

Account Docente

Se sei già in possesso di un'account docente inserisci le tue credenziali nel box di login su ACCEDI. Se invece vorresti ottenere un'account per provare la piattaforma compila la richiesta in fondo alla pagina CONTATTI: un nostro esperto ti contatterà al più presto!

 

ACCEDI CONTATTI

You have Successfully Subscribed!