Ti trovi qui:

Il Digital ToolBox è uno strumento che consente di integrare i percorsi didattici di Aula01 permettendo ai docenti di aggiungere i propri contenuti all’interno delle singole unità didattiche. In questo modo ogni docente può personalizzare il percorso con i contenuti più idonei e adatti ad ogni sua singola classe.

Per poter utilizzare il Digital ToolBox è necessario che il docente sia in possesso di un account Google DriveDropbox.

Come si usa?

  1. Accedi ad Aula01 con le tue credenziali da docente
  2. Seleziona il piano didattico che ti interessa di una delle classi a tua disposizione
  3. Clicca su Materiale Didattico e scegli l’unità da personalizzare
  4. Aperta la Scheda unità, clicca sul pulsante Digital ToolBox in fondo alla pagina
  5. Accedi o crea il tuo account Dropbox e seleziona il file da collegare

A questo punto ogni studente iscritto alla classe potrà visualizzare e scaricare il materiale del docente aprendo l’unità didattica e cliccando sull’icona del file in cima alla Scheda unità.

 

N.B. I file aggiunti con il Digital ToolBox non vengono salvati in Aula01 ma collegati alla propria cartella Dropbox. Per questo motivo tutti i documenti resteranno di proprietà del docente e saranno rimossi nel caso in cui il file venisse eliminato su Dropbox.

 

Questa guida ti è stata utile?
Per ulteriori chiarimenti compila il form in fondo alla pagina Supporto.

Account Docente

Se sei già in possesso di un'account docente inserisci le tue credenziali nel box di login su ACCEDI. Se invece vorresti ottenere un'account per provare la piattaforma compila la richiesta in fondo alla pagina CONTATTI: un nostro esperto ti contatterà al più presto!

 

ACCEDI CONTATTI

You have Successfully Subscribed!