How Can We Help?
Cos’è il Digital ToolBox?
Il Digital ToolBox è uno strumento che consente di integrare i percorsi didattici di Aula01 permettendo ai docenti di aggiungere i propri contenuti all’interno delle singole unità didattiche.
In questo modo ogni docente può personalizzare il percorso con i contenuti più idonei e adatti ad ogni sua singola classe.
Per poter utilizzare il Digital ToolBox è necessario che il docente sia in possesso di un account Google Drive o Dropbox. Clicca sul rispettivo servizio per crearne uno!
Come si usa?
- Accedi ad Aula01 con le tue credenziali da docente
- Seleziona il piano didattico che ti interessa di una delle classi a tua disposizione
- Clicca su Materiale Didattico e scegli l’unità da personalizzare
- Aperta la Scheda unità, clicca sul pulsante Digital ToolBox in fondo alla pagina
- Accedi o crea il tuo account Google Drive/Dropbox e seleziona il file da collegare
A questo punto ogni studente iscritto alla classe potrà visualizzare e scaricare il materiale del docente aprendo l’unità didattica e cliccando sull’icona del file in cima alla Scheda unità.
N.B. I file aggiunti con il Digital ToolBox non vengono salvati in Aula01 ma collegati alla propria cartella Google Drive/Dropbox. Per questo motivo tutti i documenti resteranno di proprietà del docente e saranno rimossi nel caso in cui il file venisse eliminato sul proprio spazio in cloud.
Leggi anche:
Questa guida ti è stata utile?
Per ulteriori chiarimenti compila il form in fondo alla pagina Supporto.