Pixel Code

Inglese B2

Strumenti, risorse ed ambienti a supporto dell'insegnamento dell'inglese per il triennio della scuola secondaria di II grado.

Descrizione

Il percorso di Inglese B2 è dedicato all’acquisizione della conscenza grammaticale, della comprensione orale/scritta e della competenza di scrittura, per gli studenti del Triennio delle Scuole Superiori. Si tratta di risorse didattiche digitali, utilizzabili da PC, Mac, Smartphone e Tablet.

Guarda il webinar introduttivo:

Tabella riferimento Invalsi

Il QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue) descrive le competenze linguistiche acquisite da chi studia le lingue straniere in Europa attraverso una scala di riferimento che individua tre fasce di competenza linguistica, suddivise a loro volta in due livelli, per un totale complessivo di sei livelli (A1, A2, B1, B2, C1, C2): si parte dal livello base, fino ad arrivare a quello avanzato di padronanza.

A ciascun livello corrispondono descrittori per la comprensione (ascolto e lettura), per il parlato (interazione e produzione orale) e per la produzione scritta. Si tratta di un ancoraggio a parametri comuni, uguali per tutte le lingue e i paesi membri dell’Unione Europea, utili ai fini di valutare il livello di competenza linguistica degli apprendenti/parlanti in un’ottica di plurilinguismo.

Inglese Livello B2
Reading
Listening
Valutazione tramite Prove Invalsi Scuola Secondaria di II° grado

Contenuti

I contenuti del percorso sono stati realizzati da un gruppo di docenti specializzati nella didattica dell’inglese supportata dall’uso delle tecnologie digitali. Il piano didattico è suddiviso in quattro aree che corrispondono alle abilità di comprensione scritta (Reading), comprensione orale (Listening), espressione scritta (Writing),e competenza grammaticale (Grammar Skills).

Il livello di riferimento (richiesto anche per il superamento dei test Invalsi) è il livello B2 del QCER. Gli argomenti trattati sono:

  • Costruzioni sintattiche del verbo
  • Verbi fraseologici
  • Connettori
  • Gli avverbi
  • Forma passiva
  • Listening skills
  • Reading skills

Funzionalità

Nel percorso sono presenti e-book, file audio, test ed esercizi pratici, che possono essere scaricati e visualizzati senza limiti:

  • Potenziamento e Simulazioni Invalsi
  • Esempi di prove per il livello B2 con correzione automatica
  • Esercizi di livello B2 realizzati su documenti autentici e suddivisi per abilità
  • Verifiche per aree di competenza: Grammar Skills, Listening, Reading, Writing
  • Possibilità di gestire i compiti, riutilizzando i materiali già prodotti dai docenti
  • Funzionalità per assegnare verifiche con correzione automatica, sfruttando le batterie di test presenti in piattaforma
  • Digital Tool Box per la personalizzazione dei materiali da parte dei docenti

Perchè sceglierlo?

Il percorso Inglese B2 per il Triennio delle Scuole Superiori è ideale per essere utilizzato dagli alunni come materiale di studio o ripasso a casa, anche in affiancamento a quello di cui già dispongono, o per essere adottato dal docente come materiale da utilizzare per le attività didattiche in classe.

Può inoltre essere utilizzato per corsi di recupero o per la preparazione al conseguimento della certificazione Inglese B2, oltre che per essere inserito all’interno di progetti PON come quello per il Potenziamento delle Competenze di Base.

4 Aree di competenza
Video verificati
Esercizi e verifiche
Test basati sulle domande Invalsi
Attestato finale

Funzionalità

Interfaccia semplice e intuitiva per la DD Integrata.
Scopri di più >

Acquista come privato

Trova questo e molti altri prodotti sul nostro e-commerce:
shop.aula01.it

Soluzioni per la tua scuola

Scopri come adottare Aula01 nella tua scuola con le classi virtuali e i servizi per il docente.

Inglese B2

Trattamento dei dati *