Pixel Code

Digital Marketing

Un modulo completo sui fondamenti del marketing digitale, per la preparazione all'esame e l'ottenimento della certificazione Digital Marketing Specialised Level.

Descrizione

Il modulo di Digital Marketing rientra nel percorso di certificazione ICDL standard, ma può essere sostenuto anche come esame a sé stante per il conseguimento del certificato Digital Marketing Specialised Level.

Dalla presenza sul web all’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca, dalla realizzazione al monitoraggio delle campagne pubblicitarie: questi sono i fondamenti del marketing digitale trattati nel percorso, indirizzato a tutti coloro che utilizzano internet per lo studio del mercato e per la definizione di strategie commerciali (promozione, assistenza, vendita).

Tutto il materiale didattico che mettiamo a disposizione per la preparazione all’esame sulla nostra piattaforma – schede unità, videolezioni, e-book, esercizi e simulazioni d’esame – è referenziato con i punti del syllabus per una semplice consultazione.

Contenuti

1. Concetti di digital marketing

Questa unità didattica permette di comprendere:

  • i concetti fondamentali di Digital Marketing
  • i vantaggi e le limitazioni
  • la pianificazione
2. La presenza sul web

Questa unità didattica permette di comprendere: 

  • le diverse opzioni di presenza sul web
  • le considerazioni sui siti internet
  • la SEO – Search Engine Optimisation e la selezione delle parole chiave utili al posizionamento online
3. Le impostazioni del social media

Questa unità didattica permette di:

  • riconoscere le diverse piattaforme di social media
  • impostare e usare le piattaforme più comuni
  • gestire gli account 
4. Come gestire i social media

Questa unità didattica permette di:

  • rendere efficiente la gestione dei social media per la promozione e la “lead generation”
  • usare un servizio di gestione dei social media per pianificare la pubblicazione di contenuti e impostare le notifiche
  • gestire le attività di marketing e promozione per coinvolgere e generare vendite
5. Marketing e pubblicità online

Questa unità didattica permette di comprendere le varie possibilità del marketing digitale: 

  • pubblicità online e marketing sui motori di ricerca
  • e-mail marketing e mobile marketing
6. Web analytics

Questa unità didattica permette di comprendere e usare i servizi di analisi per monitorare e migliorare le campagne pubblicitarie online:

  • Web Analytics
  • social media insights
  • analytics per e-mail e online marketing

Il modulo si incentra dunque sullo sviluppo di competenze sempre più richieste nel mondo del lavoro, rivolgendosi a:

  • studenti della scuola secondaria che desiderano approfondire anche in modo pratico e certificare le proprie abilità di digital marketing;
  • piccole e medie imprese che necessitano di gestire e strutturare la loro presenza online;
  • professionisti del settore che vogliono aggiornarsi e integrare le conoscenze possedute con le nuove potenzialità del web.
6 unità didattiche
20 videolezioni
6 e-book con 6 esercizi interattivi
Test ed esercizi
Attestato

Funzionalità

Interfaccia semplice e intuitiva per la DD Integrata.
Scopri di più >

Acquista come privato

Trova questo e molti altri prodotti sul nostro e-commerce:
shop.aula01.it

Soluzioni per la tua scuola

Scopri come adottare Aula01 nella tua scuola con le classi virtuali e i servizi per il docente.

Digital Marketing

Trattamento dei dati *