Pixel Code

Digital Marketing

Un modulo completo sui fondamenti del marketing digitale, per la preparazione all'esame e l'ottenimento della certificazione Digital Marketing Specialised Level.

Descrizione

Il modulo di Digital Marketing rientra nel percorso di certificazione ICDL standard, ma può essere sostenuto anche come esame a sé stante per il conseguimento del certificato Digital Marketing Specialised Level.

Dalla presenza sul web all’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca, dalla realizzazione al monitoraggio delle campagne pubblicitarie: questi sono i fondamenti del marketing digitale trattati nel percorso, indirizzato a tutti coloro che utilizzano internet per lo studio del mercato e per la definizione di strategie commerciali (promozione, assistenza, vendita).

Tutto il materiale didattico che mettiamo a disposizione per la preparazione all’esame sulla nostra piattaforma – schede unità, videolezioni, e-book, esercizi e simulazioni d’esame – è referenziato con i punti del syllabus per una semplice consultazione.

Contenuti

1. Concetti di digital marketing

Questa unità didattica permette di comprendere:

  • i concetti fondamentali di Digital Marketing
  • i vantaggi e le limitazioni
  • la pianificazione
2. La presenza sul web

Questa unità didattica permette di comprendere: 

  • le diverse opzioni di presenza sul web
  • le considerazioni sui siti internet
  • la SEO – Search Engine Optimisation e la selezione delle parole chiave utili al posizionamento online
3. Le impostazioni del social media

Questa unità didattica permette di:

  • riconoscere le diverse piattaforme di social media
  • impostare e usare le piattaforme più comuni
  • gestire gli account 
4. Come gestire i social media

Questa unità didattica permette di:

  • rendere efficiente la gestione dei social media per la promozione e la “lead generation”
  • usare un servizio di gestione dei social media per pianificare la pubblicazione di contenuti e impostare le notifiche
  • gestire le attività di marketing e promozione per coinvolgere e generare vendite
5. Marketing e pubblicità online

Questa unità didattica permette di comprendere le varie possibilità del marketing digitale: 

  • pubblicità online e marketing sui motori di ricerca
  • e-mail marketing e mobile marketing
6. Web analytics

Questa unità didattica permette di comprendere e usare i servizi di analisi per monitorare e migliorare le campagne pubblicitarie online:

  • Web Analytics
  • social media insights
  • analytics per e-mail e online marketing

Il modulo si incentra dunque sullo sviluppo di competenze sempre più richieste nel mondo del lavoro, rivolgendosi a:

  • studenti della scuola secondaria che desiderano approfondire anche in modo pratico e certificare le proprie abilità di digital marketing;
  • piccole e medie imprese che necessitano di gestire e strutturare la loro presenza online;
  • professionisti del settore che vogliono aggiornarsi e integrare le conoscenze possedute con le nuove potenzialità del web.
6 unità didattiche
20 videolezioni
6 e-book con 6 esercizi interattivi
Test ed esercizi
Attestato

Funzionalità

Interfaccia semplice e intuitiva per la DD Integrata.
Scopri di più >

Acquista come privato

Trova questo e molti altri prodotti sul nostro e-commerce:
shop.aula01.it

Soluzioni per la tua scuola

Scopri come adottare Aula01 nella tua scuola con le classi virtuali e i servizi per il docente.

Digital Marketing

Trattamento dei dati *

Richiedi un account di prova

Docente

Visita la nostra pagina Contatti e compila il form di richiesta informazioni, un nostro esperto ti contatterà al più presto per fornirti un accesso di prova alla piattaforma! Se invece hai già un account Aula01 clicca sul pulsante Accedi.

You have Successfully Subscribed!