Pixel Code

Soluzione integrata per la didattica a distanza (art. 120 del DL n.18/220)

Proposte e Convenzioni

Skill on Line, Ente di formazione accreditato Miur sottopone alle scuole una proposta unica che integra tutti i servizi e le forniture previste dal decreto del Miur per l’attivazione della didattica a distanza nelle scuole.

Una proposta completa e modulare che ne facilita la realizzazione come esplicitato nei seguenti tre punti indicati nel decreto e si adegua ai finanziamenti ottenuti dai vari Istituti.

A – Piattaforma per la Didattica a Distanza Aula01 con tutti i contenuti della sua Suite

Di seguito i materiali didattici che le Scuole secondarie di primo e secondo grado potranno utilizzare a supporto della formazione d’aula e a distanza per il potenziamento delle competenze di base durante l’anno scolastico, e per gli eventuali recuperi o compiti di potenziamento estivi.

All’Istituto verrà rilasciata una Licenza d’uso GRATUITA dalla durata di 6 mesi + 12 mesi per a.s. 2020/2021 con accesso riservato agli studenti dell’Istituto, sia per l’uso in classe che per la didattica a distanza.

 Percosi Formativi:

L’Istituto Scolastico riceverà un modulo da compilare per la creazione delle classi virtuali su Aula01 in cui andranno indicate: il nome delle classi, il nome e indirizzo mail dei docenti e dei materiali didattici da attivare per quella classe.

Ai docenti verrà rilasciato un Account personale che consentirà loro di monitorare e rendicontare l’attività delle varie classi con la funzione Radar e di fruire dei materiali esistenti per supportare la didattica on-line, ogni docente potrà integrare i contenuti già esistenti con i suoi contenuti o altri presi dal web, implementando le schede lezione per fare una didattica personalizzata.

Ad ogni studente verrà fornita una E-book card con codice di registrazione, che permetterà loro di accedere alla classe virtuale e fruire a distanza di tutti i contenuti delle materie su indicate; potranno accedere con il loro account sia a scuola per la didattica a distanza, che autonomamente da casa per i recuperi e il potenziamento delle loro competenze da qualsiasi Device.

C – Formazione on line dei docenti sulle metodologie e
tecniche di didattica a distanza

Un Corso che mira a far acquisire agli insegnanti la competenza d’uso base della G Suite for Education e degli strumenti e contenuti che la Piattaforma AULA01 mette a disposizione per fare didattica a distanza. L’intervento formativo verte quindi su:

1° Modulo

Drive, Documenti, Fogli, Presentazioni

2° Modulo

Moduli, Sites, Blogger

3° Modulo

Chrome & Gmail, Calendar, Hangout, Meet

4° Modulo

YouTube, Classroom

Il corso (riservato a 10 docenti) consisterà in tre videoconferenze (della durata di circa due ore ciascuna) e nello svolgimento di attività asincrone proposte dal facilitatore.

B – Fornitura Hardware “Chromebook Education Kit”

La fornitura hardware prevede un “Chromebook Education Kit” che comprende:

N° 1 Chromebook

Lenovo 100E MTK 81QB – MT8173c 2.1 GHz – Chrome OS – 4 GB Ram – 32 GB eMMC 5.1 – 11,6* 1366 x 768 (HD) – PowerVR GX6250 – Wi-Fi, Bluetooth, Nero.

  • Garanzia 12 mesi;
  • Consegna all’indirizzo della scuola piano terra compresa;
  • I servizi di assistenza tecnica e/o software saranno a carico di Skill on Line;
  • In caso di guasto, l’Istituto dovrà inviare a sue spese i dispositivi imballati alla Skill on Line che provvederà alla sostituzione senza alcun costo aggiuntivo durante i 12 mesi di garanzia.
N° 1 codice Ebook Card

Codice di registrazione per lo studente che consentirà l’accesso ai materiali didattici di Aula01 e di:

  • Fruire delle lezioni con i suoi docenti da casa;
  • Studiare liberamente per recuperare o potenziare le sue competenze di matematica, italiano, inglese, scienze e simulare le prove invalsi;
  • Oppure di informatica con percorso per la certificazione ICDL (Office o Google);
  • I materiali didattici sono per i percorsi scolastici della scuola secondaria di Il grado;
  • La validità del codice di accesso è di 18 mesi.

Dividendo l’importo finanziato per il costo di ogni Chromebook Education Kit si determinerà il numero dei device forniti; la proposta verrà pubblicata su Mepa con l’apposito codice per l’acquisto.

Ti contattiamo noi

Vuoi saperne di più?

Chiamaci al 333 2530129 o compila il form per essere ricontattato

Trattamento dei dati

Richiedi un account di prova

Docente

Visita la nostra pagina Contatti e compila il form di richiesta informazioni, un nostro esperto ti contatterà al più presto per fornirti un accesso di prova alla piattaforma! Se invece hai già un account Aula01 clicca sul pulsante Accedi.

You have Successfully Subscribed!