Pixel Code

Centri Scolastici Digitali con Smart Class II° Ciclo

PON - Programma Operativo Nazionale

Il PON Smart Class II° Ciclo ha come obiettivo quello di consentire alle scuole di realizzare centri didattici digitali volti a garantire e supportare l’accrescimento delle competenze degli studenti attraverso nuove metodologie di apprendimento anche in coerenza con le necessità di adeguamento degli spazi per ridurre il rischio da contagio.

COVID-19: l’Avviso si pone a supporto delle istituzioni scolastiche statali del II° ciclo di istruzione per il potenziamento di forme di didattica digitale, anche a seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Covid-19 e alle attività di contenimento e prevenzione in ambito scolastico.

Skill on Line, ente di formazione accreditato MIUR, propone a tutte le scuole Secondarie di II grado finanziate dal PON il Chromebook Lab soluzione integrata per Smart Class che comprende:

Chromebook Lab

Soluzione integrata per Smart Class

Hardware

Con il Chromebook Lab sarà possibile allestire un vero e proprio laboratorio mobile nella propria scuola.

Aula01

Software Didattico

Con Aula01 la tua scuola potrà fruire di una piattaforme di e-learning e mobilelearning ricca di contenuti.

Formazione

Corso di formazione riservato a un massimo di 10 docenti, fare didattica con G Suite e Aula01.

Hardware

N° 16 Chromebook Lenovo 100e portatili con Sistema Operativo Chrome OS.

  • RAM: 4 GB
  • Memoria: 32 GB eMMc
  • Batteria: fino a 10 ore di autonomia

N° 1 Carrello mobile con ruote progettato per ottimizzare lo spazio e per muoversi agevolmente tra le aule. Ricarica rapida e sicura con l’energia di una singola presa.

Software Didattico

Italiano, Matematica, Inglese, Invalsi, Informatica/ICDL, Google

Piattaforma tecnologica Aula01 per la gestione delle classi virtuali e fruizione dei contenuti che le Scuole Secondarie di II° grado a supporto della DaD.

I docenti potranno fare didattica con i contenuti di base esistenti ed inserire nelle unità didattiche della piattaforma i contenuti che avranno sviluppato. Con la funzione Radar potranno avere la rendicontazione dell’attività svolta dagli studenti delle varie classi virtuali.

Software Didattici

Scopri di più

Formazione

GoogleCorso di formazione che mira a far acquisire agli insegnanti la competenza d’uso base degli strumenti G Suite for Education e della piattaforma Aula01.

3 incontri da 2h ciascuno calendarizzati insieme alla scuola a seconda delle disponibilità e uno spazio di lavoro in cui i corsisti potranno confrontarsi, pubblicare i propri risultati e ricevere il supporto del docente formatore certificato Google.

I docenti che seguiranno il corso riceveranno un Attestato di Partecipazione, che verrà inviato loro via mail nei giorni immediatamente successivi al webinar.

Codice MEPA

CHROMEBOOK.LAB

Parla con un nostro esperto

Per maggiori informazioni compila il form o chiamaci al 333 2530129.

Trattamento dei dati

Richiedi un account di prova

Docente

Visita la nostra pagina Contatti e compila il form di richiesta informazioni, un nostro esperto ti contatterà al più presto per fornirti un accesso di prova alla piattaforma! Se invece hai già un account Aula01 clicca sul pulsante Accedi.

You have Successfully Subscribed!