Corso per la Certificazione EPICT e-Safety
Codice identificativo S.O.F.I.A.
Costo (sostenibile con CdD)
Durata del corso
Fruizione
Descrizione:
Il corso rende il docente sicuro nella sua conoscenza dei pericoli e dei rischi connessi all’uso delle tecnologie nella didattica, delle precauzioni affinché non si presentino, degli interventi per ristabilire il clima educativo qualora si verifichino. Il gruppo di lavoro EPICT Italia ha prodotto i contenuti del corso per la Certificazione EPICT e-Safety insieme agli esperti della Polizia Postale.
Cosa comprende
- Un Modulo EPICT: “e-Safety: fare didattica in sicurezza”
- 50 ore di studio: 16 dedicate allo studio dei materiali didattici, 34 all’approfondimento e alla realizzazione di attività di apprendimento – a distanza
- Conseguimento dell’European Pedagogical ICT Licence – Certificazione e-Safety
- Opportunità di conoscere docenti per lavorare insieme sul tema della sicurezza in rete
- Percorso guidato dai Facilitatori EPICT che forniscono supporto e guida per rimanere centrati sull’obiettivo
- Il Modulo Pedagogico EPICT fa da sfondo all’intero percorso di formazione
Certificazione
Al termine del percorso i docenti acquisiscono la Certificazione EPICT e-Safety a seguito del colloquio di certificazione con esperti del Nodo Italiano EPICT (DIBRIS – Università di Genova). Il Syllabus completo del corso è consultabile al seguente link:
Sei interessato al corso?
Pre-iscriviti compilando il form e al raggiungimento del numero minimo di partecipanti sarai contatto dal Responsabile della Formazione Docenti per l’avvio del corso e l'iscrizione su S.O.F.I.A.