Corso

Certificazione EPICT Bronze TABLET

Codice identificativo S.O.F.I.A.
5899
Costo (sostenibile con CdD)
€ 250
Durata del corso
100 ore / 4 CFU
Fruizione
Web e autoformazione

Descrizione

Gli strumenti “mobili” sono ormai nelle nostre borse, cartelle, zaini. Smartphone e Tablet sono lo strumento non solo di comunicazione ma di ricerca informazioni, produzione di testi, documenti, e di condivisione di questi con gli amici, ma a livello professionale anche con i colleghi e i referenti dei “mondi” con cui la Scuola è in contatto quotidianamente. Gli strumenti “mobili”, il Tablet in primis, offrono poi nuove modalità di elaborazione e produzione di conoscenza grazie al mondo potente delle App.

Con il corso EPICT TABLET i docenti acquisiscono competenza di progettazione e conduzione di lezioni partecipate sia in aula sia in mobilità usando le app più utilizzate nel mondo della Scuola, guidando gli studenti a produrre contenuti multimediali, a prendere appunti e organizzare le loro produzioni decidendo di volta in volta le più opportune modalità di condivisione con i compagni, con il docente, con chi esterno alla Scuola ha un ruolo nel processo educativo.

Il Syllabus completo del corso è consultabile al seguente link:

Cosa comprende

  • Tre Moduli EPICT: “Apprendere comunicando in rete”, “Scrivere multimediale” e “Apprendere in mobilità”
  • Due mesi di impegno, 100 ore di studio (30 dedicate allo studio dei materiali didattici, 70 all’approfondimento e alla realizzazione di attività di apprendimento)
  • Corso in modalità e-learning con incontro di certificazione finale in presenza
  • Materiali didattici sviluppati dal Nodo italiano del Consorzio EPICT sulla base del Syllabus EPICT
  • Conseguimento dell’European Pedagogical ICT Licence – Certificazione Bronze Tablet
  • Progresso di carriera: 1 punto per graduatoria di Seconda Fascia e 1,5 punti per Terza Fascia
  • Opportunità di lavorare con colleghi motivati e coinvolti sui temi dell’innovazione digitale
  • Percorso guidato dai Facilitatori EPICT che forniscono supporto e guida per rimanere centrati sull’obiettivo.

Certificazione

Al termine del percorso i docenti acquisiscono la Certificazione EPICT Bronze Tablet a seguito del colloquio di certificazione con esperti del Nodo Italiano EPICT (DIBRIS – Università di Genova).

Sei interessato al corso?

Pre-iscriviti compilando il form e al raggiungimento del numero minimo di partecipanti sarai contatto dal Responsabile della Formazione Docenti per l’avvio del corso e l'iscrizione su S.O.F.I.A.

RICHIEDI UN ACCOUNT

Docente

Visita la nostra pagina -Contatti- e compila il form di richiesta informazioni, un nostro esperto ti contatterà al più presto per fornirti un accesso di prova alla piattaforma! Se invece hai già un account Aula01 clicca sul pulsante Accedi.

You have Successfully Subscribed!