Azione 10.6.6

Soluzione dedicata alle Scuole Secondarie di II° grado

Scadenza 15/06/2018

Il progetto di Skill on Line per l’Alternanza Scuola / Lavoro nasce per fornire alle scuole una soluzione in linea con quanto richiesto dalla legge 107 del 2015, che introduce l’obbligatorietà di: “Arricchire la formazione acquisita nei percorsi scolastici e formativi con l’acquisizione di competenze spendibili anche nel mercato del lavoro”.

Le competenze digitali certificate rivestono un ruolo primario per l’accesso al mondo del lavoro, in quanto direttamente inseribili nei Curriculum professionali dei ragazzi e perfettamente in linea con le più recenti indicazioni europee (ad esempio DigComp).

Aula01

La piattaforma di supporto alla didattica Aula01 permette per ogni modulo ECDL Full Standard di usufruire di video lezioni, materiali di approfondimento, manuali ed esercizi di autovalutazione. Fornisce al Docente una completa reportistica con la quale può vedere sia il livello di apprendimento raggiunto dal singolo studente che dall’intero gruppo.

PON Kit

Il percorso formativo scelto è quello standard maggiormente diffuso nella scuola, della durata di circa 90 ore previste nel modulo PON. Il costo sarà totalmente coperto da quanto previsto dal PON alla voce “materiale didattico” che sarà possibile acquistare direttamente su MEPA.

Per ogni modulo finanziato dal PON: 15 PON Kit ECDL, ognuno di essi composto da:

  • Skills Card ECDL
  • 4 voucher d’Esame
  • Accesso alla piattaforma Aula01 con i materiali didattici per tutti i 7 moduli.